La nostra storia
La nostra storia inizia negli anni 20 del secolo scorso nella cittadina della costa adriatica di San Benedetto del Tronto.
E’ una piccola azienda familiare gestita da Giuseppe Merlini a servizio dell’attività portuale e della pesca locale.
Il salto da attività artigianale ad attività industriale avviene negli anni ’50, quando grazie all’Ing. Giovanni Merlini, il processo produttivo viene meccanizzato. Negli anni ’70 la famiglia Merlini diversifica la gamma dei suoi prodotti e non si rivolge più solamente all’industria della pesca ma al sollevamento in generale. Nel 1986 nasce la REMER Srl gestita dalla terza generazione della famiglia Merlini, produttrice di funi per una vasta gamma di applicazioni, con diametri dai 3 mm ai 3 pollici.
Prodotti
Tradizione e innovazione contraddistinguono la nostra Azienda: una realtà attiva sul mercato nazionale ed estero da quasi un secolo, con produzione di funi di acciaio completamente eseguita all’interno del nostro ciclo produttivo a San Benedetto del Tronto.
La REMER è dotata di un laboratorio interno per testare fili e cavi (prove chimiche, fisiche e di strappo). I fili in acciaio (filo certificato di origine europea) vengono collaudati, trafilati (ossia portati al diametro necessario per la lavorazione), trefolati, con formazione di trefoli, che poi vengono cordati per formare una fune. Se richiesta i trefoli vengono compattati e la fune può essere plastificata internamente o esternamente, e, sempre se richiesto, colorata. Tutto il processo produttivo è informatizzato in modo da avere una completa tracciabilità della fune dal filo al prodotto finito.
La nostra gamma di funi d'acciaio è vastissima grazie ad uno storico di produzione di quasi un secolo, un elevato numero di macchinari e strumentazioni produttive. Produciamo funi d’acciaio lucide, zincate (Classe A/AB/B), zinco alluminio, inox, con classi di resistenza dal 1370 N/mm2 a 2350 N/mm2 dal diametro 3 mm a 3 pollici (=76,20 mm).
Su richiesta del committente, molti enti di certificazione terzi, come RINA, Lloyd’s Register, DNV-GL, ispezionano le nostre funi presso il nostro impianto alfine di garantire la qualità del prodotto e confermare il carico di rottura della fune.
Inoltre nel corso degli anni l’ affidabilità del nostro sistema aziendale è stato certificato e REMER ha ottenuto:
  • il Certificato di Qualità ISO 9001:2000, IQ Net Reg. N. IT5609 e RINA Reg. Nr. 1360/98/S;
  • il Lloyd’s Register Certificate Nr. MD00/4071/0003/11;
  • l’American Petroleum Institute Certificate of Authority to use the Official API Monogram Licence Number 9A-0076.
Per REMER il servizio al cliente comprende la consulenza per la scelta del prodotto, la produzione della fune d’acciaio interamente MADE IN ITALY, il servizio di certificazione interna o con ente terzo, la consegna su territorio nazionale ed estero.
Mission
  • Dare il miglior servizio al nostro cliente
  • Costruire fiducia e affidabilità
  • Non scendere a compromessi sulla qualità
  • Cogliere il cambiamento e fornire risultati
 
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.